Progettazione

La progettazione è un processo che a partire dalle specifiche necessarie alla produzione e alla realizzazione di una struttura di legno, tramite calcoli strutturali e disegni arriva alla definizione di linee guida riassunte all'interno di un progetto.

In senso più ampio la progettazione è l'insieme delle fasi di pianificazione e programmazione di un insieme di attività che porteranno a un risultato finale, il quale dovrà essere raggiunto in maniera totale.

Montaggio

La fase successiva a quella di progettazione è la fase di montaggio, in questo momento si passa ad una stadio più operativo direttamente in cantiere.

Si inizia a costruire l'opera partendo dalle sue componenti più semplici fino ad arrivare allo scheletro dell'intera struttura.

Messa in opera

La terza fase consiste nell'installazione e sistemazione delle coperture in legno sulla struttura prima edificata.

La fase di posa è una fase delicata e cruciale, che ha bisogno di grande precisione e attenzione in ogni suo piccolo istante.

Manutenzione

Il legno è un materiale vivo e di conseguenza necessita di attenzioni e di corretta manutenzione per preservare al meglio le sue caratteristiche.

Che si tratti di una piccola struttura o di una grande abitazione è consigliabile attenersi a semplici accorgimenti, è quindi buona norma eseguire una manutenzione periodica effetuata da specialisti nel settore.

Tetti e Coperture Srls si occupa della costruzione di case e strutture in legno mixando bene tradizione e tecnologie all’avanguardia per ottenere strutture impeccabili.

Via Orta Loreto, 72
84012 Angri (SA)

Email: disalvatorepietro2014@gmail.com

Tel: 347 093 49 40

Dove Siamo